Lago di Como.

Durante il vostro soggiorno al Just Hotel, non potete rinunciare all'emozione di vivere il lago di Como. L’albergo si trova in una posizione ideale per le escursioni nei dintorni del lago.

Con i suoi 146 km2 è il terzo lago italiano per estensione, dopo quello di Garda ed il lago Maggiore. Sulle sue rive si affacciano diversi paesi di incredibile fascino. Lungo la sponda occidentale incontriamo Cernobbio, sede di grandi ville signorili quali Villa d’Este, Villa Erba e Villa Pizzo. Dopo Laglio, il paese dove l’attore George Clooney ha acquistato casa, Brienno è sicuramente uno dei borghi più suggestivi, rimasto praticamente intatto da oltre un secolo. Qui il paesaggio si apre verso i monti del centro lago, particolarmente suggestivi se visti in una limpida giornata di vento. L’unica formazione insulare del lago è l’Isola Comacina, situata di fronte al comune di Sala Comacina. A nord dell’isola si protende il dosso del Lavedo, che delimita i golfi di Venere e Diana e che culmina nella stupenda Villa Balbianello, patrimonio del FAI. Qui sono state girate alcune scene dei film “Piccolo Mondo Antico” e, più recentemente, “Guerre Stellari” ed “Agente 007 – Casinò Royale”. Risalendo la sponda occidentale si incontrano i paesi di Tremezzo (dove è d’obbligo una sosta a Villa Carlotta), Cadenabbia e Griante. È attivo sul lago un servizio di navigazione di linea. Le crociere più lunghe fanno capo a Como, con partenze alla mattina e rientro alla sera (possibilità di sosta nelle località prescelte). Il servizio è presente da quasi due secoli ed è inserito a pieno titolo nella storia stessa del territorio.

Il Just Hotel dista solo 15 min dal Lago di Como!


Il lago di Como è un luogo ideale per vacanze di relax, culturali o sportive, adatto per tutte le età e usufruibile in tutte le stagioni.

L’area del lago presenta infatti una natura estremamente varia che crea panorami di straordinaria bellezza, importantissimi per il turismo locale quanto i monumenti artistici e la storia.

Scopri le meraviglie del lago... e non solo!

Mondo Turistico, associazione culturale della provincia di Como, ha come obiettivo la valorizzazione dell’arte, della storia e delle tradizioni del territorio, nel rispetto delle bellezze naturali.

Mondo Turistico vuole far conoscere ed amare questo patrimonio attraverso visite guidate, trekking, conferenze e proiezioni, rivolgendosi a turisti individuali e di gruppo, agenzie turistiche, scuole, biblioteche, associazioni culturali, Cral ed Enti Pubblici.

Email mondoturistico.it